ultimora

10′ DI PAURA, IL PROBLEMA É NELLA TESTA. L’INTER DEVE ANCORA…

Al termine dei 90′ la prestazione è stata sicuramente sufficiente, ma anche contro il Palermo, la squadra nerazzurra ha mostrato le insicurezze che hanno caratterizzato questa seconda parte di stagione. L’edizione odierna del Corriere...

Alessandro De Felice

Al termine dei 90' la prestazione è stata sicuramente sufficiente, ma anche contro il Palermo, la squadra nerazzurra ha mostrato le insicurezze che hanno caratterizzato questa seconda parte di stagione. L'edizione odierna del Corriere dello Sport mette in evidenza questo aspetto e spiega come il problema sia da ricercare nella testa dei giocatori:

"Per 10 minuti, i primi del secondo tempo, l’Inter è ripiombata nelle sue paure, consentendo al Palermo di rientrare in partita. Balbettava, indugiava, soffriva il palleggio degli avversari. Sembrava sul punto di perdere contatto con la gara. Per affrettare i tempi, però, i siciliani hanno alzato la linea di gioco lasciando ai nerazzurri lo spazio che Icardi (con il cross da destra) e Perisic (chiudendo quel cross con un tuffo di testa sul secondo palo) hanno sfruttato nel migliore dei modi per rimettere le cose a posto. Qualcuno poteva pensare che la netta flessione fosse dovuta ai 120' di Coppa Italia con la Juve di mercoledì scorso e invece il gol del 3-1 ha dimostrato che il problema è nella testa di una squadra che non è convinta ancora del tutto delle sue qualità visto che, riportato il vantaggio nei margini di sicurezza, ha ripreso serenamente a giocare".

tutte le notizie di