ultimora

100 milioni per la riqualificazione degli impianti. Per il Meazza sono previsti…

Alessandro De Felice

Il fattore stadio è un elemento di fondamentale importanza per le società che vogliono affacciarsi al calcio del futuro. Gli introiti garantiti da un impianto di proprietà possono fare la differenza e rappresentare una boccata d’ossigeno...

Il fattore stadio è un elemento di fondamentale importanza per le società che vogliono affacciarsi al calcio del futuro. Gli introiti garantiti da un impianto di proprietà possono fare la differenza e rappresentare una boccata d'ossigeno per le casse dei club sempre attente al bilancio.

Thohir sembra intenzionato a tenersi lo stadio Meazza, mentre il Milan dovrebbe costruire un nuovo impianto in zona Portello a Milano. Fra il club nerazzurro e i vari esponenti del comune seguiranno numerosi incontri, anche perché sono molti i nodi da sciogliere in merito al futuro della Scala del calcio. Secondo la Gazzetta dello Sport, la regione Lombardia investirà 100 milioni di euro per la riqualificazione di diversi impianti presenti a Milano, ma oltre 1/3 saranno destinati proprio al Meazza, che nel 2016 ospiterà la finale di Champions. La cifra destinata alla riqualificazione dello stadio si aggira intorno ai 36 milioni di euro.