ultimora

14/04/2012 – 14/04/2014: tutti uniti nel segno di Morosini

Riccardo Fusato

Sembra ieri ma in realtà sono già passati due anni dalla tragica scomparsa di Piermario Morosini. Quel maledetto 14 aprile del 2012 il centrocampista del Livorno perdeva la vita durante la gara Pescara-Livorno. Nessuno ha però più dimenticato...

Sembra ieri ma in realtà sono già passati due anni dalla tragica scomparsa di Piermario Morosini. Quel maledetto 14 aprile del 2012 il centrocampista del Livorno perdeva la vita durante la gara Pescara-Livorno.

Nessuno ha però più dimenticato quelle terribili immagini in cui un ragazzo perde la vita giocando su un campo di calcio, uno sport, una professione che era per lui non solo una professione ma un gioco. Il “Moro”, così era stato soprannominato non è stato dimenticato da tutto il mondo del calcio, e ieri, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa i tifosi si sono ricordati di lui come per esempio l’Atalanta che gli ha riservato l’home page del sito: "Piermario sempre con noi" seguito da una frase di Sant'Agostino: "Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati sulla terra".

Anche i tifosi della Sampdoria hanno voluto dire la loro: “ Uno di noi, sempre con noi. Ciao #Moro, calciatore sampdoriano. 14 aprile 2012-14 aprile 2014". Immancabile anche il ricordo dell'Udinese: "Due anni senza te. Udine non dimentica! #Morosini", scrivono i friulani.