ultimora

14/2/2013 – 15/10/2013: 8 mesi per vendere l’Inter. Ecco le tappe…

Riccardo Fusato

Dopo una trattativa estenuante durata più di otto mesi, finalmente sono arrivate le firme che di fatto danno il 70% delle quote azionarie dell’Inter ad Erick Thohir. Dal 14 febbraio ad oggi ecco, i passaggi della vicenda: 28 FEBBRAIO...

Dopo una trattativa estenuante durata più di otto mesi, finalmente sono arrivate le firme che di fatto danno il 70% delle quote azionarie dell'Inter ad Erick Thohir. Dal 14 febbraio ad oggi ecco, i passaggi della vicenda:

28 FEBBRAIO Moratti  conferma la decisione di cercare un acquirente per l’Inter (esiste il fascicolo “Tripletta” affidato alla Banca Lazard)7 MAGGIO Tuttosport anticipa: è Erick Thohir, magnate indonesiano, a volere l’Inter.21/25 MAGGIO Emissari del tycoon avvistati in Saras, Moratti invita Thohir nella sua casa a Imbersago30 MAGGIO Le prime cifre: Thohir vuole l’80% del club e mette sul piatto 260 milioni.26 LUGLIO Secondo blitz milanese di Thohir che incontra Moratti e il figlio Angelomario. Con lui c’è Rosan Roeslani, uno dei futuri soci. La trattativa rischia di saltare per alcuni dettagli, ma poi si riparte.19 SETTEMBRE Moratti vola a Parigi e sancisce l’accordo con la Holding con a capo Thohir che rileverà l’Inter: il patron nerazzurro cederà il 70% delle azioni.15 OTTOBRE C’è il “signing”: si apre una nuova era nella centenaria storia del club nerazzurro.