LEGGI ANCHE
"Una piattaforma fondamentale, a sostegno dell'uguaglianza di genere e dell'inclusione sociale, un terreno comune in cui convergono individui provenienti da contesti diversi, promuovendo la comprensione reciproca, la tolleranza, il rispetto e la solidarietà", ha aggiunto.
La risoluzione incoraggia tutti i paesi a sostenere il calcio e gli altri sport come strumento per promuovere la pace, lo sviluppo e l'emancipazione delle donne e delle ragazze. E incoraggia anche i paesi ad adottare politiche e programmi per promuovere il calcio e altri sport e l'attività fisica. Il 25 maggio la risoluzione "invita" tutte le nazioni, gli organismi delle Nazioni Unite, le organizzazioni internazionali, il mondo accademico, la società civile e il settore privato a osservare la Giornata mondiale del calcio in linea con le priorità nazionali "e a diffondere tra tutti i vantaggi del calcio, anche attraverso attività educative e attività di sensibilizzazione del pubblico".
(Agenzia)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA