ultimora

410 mln, spesa record per Juve, Napoli e Inter. Doppio colpo azzurro, bruciato il Milan

Dario Di Noi

Quattrocentodieci milioni in tre: è questa la cifra record che Juve, Napoli e Inter hanno raggiunto nel corso di una lunga sessione estiva di mercato. Superati gli sceicchi di City e Psg, fermi a 287. In Serie A si è tornati a spendere, insomma,...

Quattrocentodieci milioni in tre: è questa la cifra record che Juve, Napoli e Inter hanno raggiunto nel corso di una lunga sessione estiva di mercato. Superati gli sceicchi di City e Psg, fermi a 287. In Serie A si è tornati a spendere, insomma, a partire dalla Juventus: spesi 148 milioni, ai quali andranno aggiunti i 20 per l’acquisto definitivo di Witsel e i 4 per il prestito di Cuadrado (con obbligo di riscatto fissato a 20 condizionato alle presenze).

Il Napoli, dal canto suo, segnava quota 88 milioni fino a ieri, ma salirà a 133 oggi se non ci saranno intoppi per Maksimovic (in arrivo dal Toro per 30 milioni) e Rodrigo Caio, la sorpresa del giorno. Il difensore brasiliano, medaglia d’oro a Rio, è in viaggio per l’Italia: sarà del Napoli, abile nel mettere a segno un doppio colpo bruciando il Milan con un’offerta da 15 milioni al San Paolo.

Infine, ecco l’Inter, che di milioni ne ha spesi 105. Nelle ultime ore, i nerazzurri hanno chiesto Lichtsteiner alla Juve, ma i bianconeri hanno chiuso la porta. No grazie, così come replicò l’Inter alle domande juventine su Brozovic. A Suning è stato offerto Darmian, possibile che l’affare vada in porto al fotofinish in prestito. Su Jovetic continua a mancare l’accordo con la Fiorentina sul pagamento dell’ingaggio, nonostante il giocatore spinga per un ritorno in viola.

(Repubblica)