ultimora

Maaroufi fa chiarezza: “Non conosco questi barbari. Ho due bimbi e…”

E’ notizia di ieri, quella in cui è protagonista un ex giocatore dell’Inter: Ibrahim Maaroufi. Il ragazzo, non passerà alla storia per le sue giocate sul campo, ora gioca nell’Fc Schaerbeek, squadra del quartiere in cui...

Riccardo Fusato

E' notizia di ieri, quella in cui è protagonista un ex giocatore dell'Inter: Ibrahim Maaroufi. Il ragazzo, non passerà alla storia per le sue giocate sul campo, ora gioca nell'Fc Schaerbeek, squadra del quartiere in cui vivevano proprio Khalid El Bakraouri e il fratello Ibrahim, che si è fatto esplodere all’aeroporto di Zavente ma, suo malgrado, per i collegamenti negli attentati di Bruxelles e Parigi. L’identità di Maaroufi sarebbe stata rubata da Khalid El Bakraoui, il kamikaze della metropolitana di Maelbeek, nella capitale belga:"Non ho mai conosciuto El Bakraoui – ha rivelato Ibrahim a SkyTg24 – . Sono andato alla polizia, loro lo sanno che non c’entro nulla. Forse hanno fatto un documento falso, non so. Io ho una famiglia, la mia ragazza, due bambini e secondo me questi attentatori non sono musulmani, sono solo barbari. Tutta questa gente non la conosco ho vissuto in Italia con calciatori italiani e loro sanno quello che facevo"

E la conferma arriva da Vincenzo Marruocco, portiere della Paganese: "Usciva con noi e non abbiamo mai parlato di cose extracalcistche. Subito dopo i fatti di Bruxelles le forze dell’ordine sono venute nella nostra sede e hanno parlato con il presidente non avrei mai pensato lontanamente a una cosa del genere, mi viene da ridere. Maaroufi lo ricordo come un ragazzo normale. Non ha mai creato problemi. Veniva al campo e si allenava, poi dopo due-tre mesi è andato via per motivi fisici"

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di