Intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport, il fratello di Gagliardini, Andrea, ha parlato del passaggio all'Inter di Roberto: "Il mio rapporto con lui? Non siamo quelli che si sentono ogni giorno, ma sappiamo che ci siamo sempre uno per l’altro. Io dove gioco? In Eccellenza, nel Verdello. A differenza di Roberto sono un difensore. La migliore gara di mio fratello che mi ricordo? Contro la Roma: ha sovrastato De Rossi, si sono anche scambiati la maglia a fine partita. Quando sono tornato a casa ho rivisto la gara per tutta la notte. Un pregio di Roberto? E’ un ragazzo che non soffre la pressione, è molto freddo. E quando sta in campo riesce sempre a vedere cose che gli altri non vedono. Ero sicuro che in A avrebbe avuto meno problemi rispetto alla serie B, dove spesso non capivano le sue giocate. Un difetto? Si dimentica sempre le cose. Tutto, anche nel giro di un’ora. Ha perso tanti di quei cellulari... Per fortuna c’è la sua ragazza Nicole che gli ricorda sempre tutto. Cosa gli ho detto dopo il suo passaggio all'Inter?
ultimora
A. Gagliardini: “Roberto è pronto per l’Inter. Il mio sogno? Conoscere Zanetti perché…”
Intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport, il fratello di Gagliardini, Andrea, ha parlato del passaggio all'Inter di Roberto
Quando mi ha chiamato per dirmelo, era un mix tra felicità e tristezza, ma gli ho detto che i treni nella vita passano una sola volta e bisogna prenderli subito. Se andrò a vederlo all'esordio? Credo proprio di sì. Ma non voglio dirgli nulla di particolare per non rompergli le scatole, già lo faranno gli amici. Se gli chiederò qualche maglia? Non ci ho ancora pensato, ma sicuramente la maglia dell’Inter di mio fratello mio padre la conserverà insieme a tutte le altre: abbiamo uno stanzino dove mette magliette, autografi, foto, video...Conserva tutto lì. Il mio più grande desiderio è quello di conoscere Javier Zanetti. Secondo me lui è l’esempio migliore del fatto che con il sacrificio e il lavoro si arriva dappertutto. Mi ricordo che ha raccontato anche di essersi allenato il giorno del suo matrimonio: fantastico! Mi piacerebbe stringergli la mano"
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA