00:14 min

ultimora

A gennaio parte la rivoluzione nerazzurra: tanti i giocatori in partenza, ecco chi sono

Gianni Pampinella

Secondo il Corriere della Sera a gennaio potrebbe partire una vera e propria rivoluzione in casa nerazzurri, sono tanti i giocatori con la valigia in mano

Frank de Boer lo aveva capito subito: la rosa dell'Inter è troppo ampia. Con 27 giocatori inevitabilmente si rischia di creare malumori, soprattutto per chi passa il tempo tra panchina e tribuna. Così, secondo il Corriere della Sera, a gennaio l'Inter sfoltirà la rosa dando vita ad una vera e propria rivoluzione:

"Fragilità difensiva (31 reti incassate in 20 partite) e un organico sopravvalutato e incompleto non si curano in un amen. A gennaio si ricomincerà con una nuova rivoluzione o più semplicemente si inizierà a fare pulizia. Bisognerà provare a vendere i giocatori poco utilizzati o che hanno deluso. Il fair play finanziario imporrebbe di rientrare, ma poi bisognerà vedere se l’Inter si qualificherà per le prossime coppe: fallendo l’obiettivo europeo i vincoli non sarebbero più stringenti. Si proveranno comunque a vendere Kondogbia e Jovetic, per cui due estati fa sono stati spesi 50 e passa milioni. Difficile recuperare quella somma. Gabigol (30 milioni circa) dovrà partire in prestito. Melo, Biabiany, Santon (ma nessun difensore eccetto Miranda pare incedibile) sono tutti possibili partenti. In entrata ci sarebbero da acquistare due terzini, un difensore centrale, un regista, perché Banega è stato una delusione sia davanti alla difesa che dietro le punte. Muoversi però sul mercato invernale è costoso e pericoloso. In più non c’è certezza sull’allenatore. Sicura è la conferma di Brozovic che, dopo essere finito fuori rosa per 5 giornate, ha rinnovato fino al 2021".

(Corriere della Sera)