ultimora

A “La Stampa” l’Inter piace: zero insufficienze. “Cuchu lascia il segno e Alvarez…”

Pagelle lusinghiere quelle del quotidiano “La Stampa” per i giocatori dell’Inter impegnati ieri sera contro la Roma. Eccole nel dettaglio: 7 HANDANOVIC – Coraggioso nelle uscite palla a terra, puntuale nelle prese in quota....

Daniele Mari

Pagelle lusinghiere quelle del quotidiano "La Stampa" per i giocatori dell'Inter impegnati ieri sera contro la Roma. Eccole nel dettaglio:

7 HANDANOVIC - Coraggioso nelle uscite palla a terra, puntuale nelle prese in quota. Da applausi il modo con cui si oppone all’incursione di Pjanic nel finale.

6,5 ROLANDO - Ingaggia un duello alla pari con Gervinho. E’ bravo a impedire all’ivoriano di prendere velocità.

6,5 SAMUEL - Comincia in salita, poi è un gladiatore. Vince ogni duello con Destro e chiude gli spazi quando è Gervinho a puntare l’area di rigore interista.

6,5 JUAN JESUS - Attento su Destro, aggressivo su Gervinho: 90 minuti ad alta tensione. Si macchia di un pugno a Romagnoli che l’arbitro non vede: prova tv come per De Rossi?

6 JONATHAN - Diligente, ma niente di più: spinge poco e appare fin troppo preoccupato di chiudere gli spazi (dal

43’ st ZANETTI SV).

6,5 GUARIN - Reattivo e generoso: si trasforma nel primo difensore nerazzurro quando occorre.

6,5 CAMBIASSO - Geometrico e presente: un ritorno che lascia il segno. Trasmette sicurezza a tutto il centrocampo.

6,5 ALVAREZ - Tocca mille palloni: prezioso punto di riferimento là in mezzo al campo, mai banale quando cerca di innescare le due punte (dal 19’ st HERNANES 6: pericoloso).

6 NAGATOMO - Un po’ meno arrembante del solito,ma ha il merito di non lasciare mai il fianco agli assalti della Roma.

6,5 ICARDI - Si rivela un bel rompiscatole per tutta la retroguardia giallorossa: non stacca mai la spina, va su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Inesauribile (dal 29’ st BOTTASV).

6 PALACIO - Meno solo là davanti, dà una mano anche nel togliere spazio quando la Roma prova ad accelerare. Lotta senza perdere il confronto con i due giganti della difesa romanista:per Castan e Benatia non è una serata tranquilla.