FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

“A riveder le stelle”: oltre 100 tifosi e firme prestigiose dietro la nuova campagna dell’Inter

La campagna abbonamenti dell'Inter ha un qualcosa di epico per quanto riguarda la versione 2018/2019

Redazione1908

La campagna abbonamenti dell'Inter ha un qualcosa di epico per quanto riguarda la versione 2018/2019. Quel richiamo alla Divina Commedia, quell'immagine e quella frase così evocativa: "A riveder le stelle". Pensata e creata per il ritorno in Champions della formazione nerazzurra, dietro quell'immagine, così piena di riferimenti storici e culturali, nerazzurri e non, c'è un grande lavoro. Omaggiato oggi in un articolo da "Pubblicità Italia".

"La campagna ha preso il via lunedì 18 giugno con la maxi affissione in Piazza XXV Aprile e doppia pagina sulla Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni, con diversi formati, apparirà sui principali muri di Milano e sulle principali testate. Lo scatto fotografico è opera del pluripremiato fotografo Joan Garrigosa e ha visto coinvolti oltre 100 tifosi, scelti con uno ‘stadium casting’ a San Siro durante l’ultima partita casalinga. Il team di comunicazione di Alkemy che ha reso possibile questa campagna è formato Jan Mattassi e Marco Tironi (creative supervisor, copy e art), Demetrio Chirico (copywriter), Dante Alighieri (copywriter), Mauro Breda (art director), Gianluca Gianelli (art director), Giulia Marzagalli (strategist), JacopoPulcini (account manager), Giorgio Chiaramonte (direttore generale).  Alkemy digital_enabler®, insieme al dipartimento Consumer Marketing Inter, ha curato tutte le fasi di produzione del progetto".

Credits campagna ‘A riveder le stelle’

Direzione Creativa Esecutiva: Giorgio Cignoni e Federico Ghiso

Creative Supervisor: Jan Mattassi e Marco Tironi

Copywriter: Demetrio Chirico

Art Director: Mauro Breda e Gianluca Gianelli

Creative Director, Design: Nicola Gotti

Web designer: Angelo Sanvito

Project Manager: Mattia Carbone

Content Specialist: Silvia Galbiati

Strategist: Giulia Marzagalli

Account Manager: Jacopo Pulcini

Account Director & Online Video Specialist: Mariella Tilena

Social Media Manager: Federico Spagnolo

Social Media Analyst: Federico Magnani

Direttore Generale: Giorgio Chiaramonte

Vice President Communication: Matteo Menin

Fotografia e Post Produzione: Garrigosa Studio

Online film: The Jack Stupid

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 933 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".