- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La campagna abbonamenti dell'Inter ha un qualcosa di epico per quanto riguarda la versione 2018/2019. Quel richiamo alla Divina Commedia, quell'immagine e quella frase così evocativa: "A riveder le stelle". Pensata e creata per il ritorno in Champions della formazione nerazzurra, dietro quell'immagine, così piena di riferimenti storici e culturali, nerazzurri e non, c'è un grande lavoro. Omaggiato oggi in un articolo da "Pubblicità Italia".
"La campagna ha preso il via lunedì 18 giugno con la maxi affissione in Piazza XXV Aprile e doppia pagina sulla Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni, con diversi formati, apparirà sui principali muri di Milano e sulle principali testate. Lo scatto fotografico è opera del pluripremiato fotografo Joan Garrigosa e ha visto coinvolti oltre 100 tifosi, scelti con uno ‘stadium casting’ a San Siro durante l’ultima partita casalinga. Il team di comunicazione di Alkemy che ha reso possibile questa campagna è formato Jan Mattassi e Marco Tironi (creative supervisor, copy e art), Demetrio Chirico (copywriter), Dante Alighieri (copywriter), Mauro Breda (art director), Gianluca Gianelli (art director), Giulia Marzagalli (strategist), JacopoPulcini (account manager), Giorgio Chiaramonte (direttore generale). Alkemy digital_enabler®, insieme al dipartimento Consumer Marketing Inter, ha curato tutte le fasi di produzione del progetto".
Credits campagna ‘A riveder le stelle’
Direzione Creativa Esecutiva: Giorgio Cignoni e Federico Ghiso
Creative Supervisor: Jan Mattassi e Marco Tironi
Copywriter: Demetrio Chirico
Art Director: Mauro Breda e Gianluca Gianelli
Creative Director, Design: Nicola Gotti
Web designer: Angelo Sanvito
Project Manager: Mattia Carbone
Content Specialist: Silvia Galbiati
Strategist: Giulia Marzagalli
Account Manager: Jacopo Pulcini
Account Director & Online Video Specialist: Mariella Tilena
Social Media Manager: Federico Spagnolo
Social Media Analyst: Federico Magnani
Direttore Generale: Giorgio Chiaramonte
Vice President Communication: Matteo Menin
Fotografia e Post Produzione: Garrigosa Studio
Online film: The Jack Stupid
© RIPRODUZIONE RISERVATA