00:15 min

ultimora

“A riveder le stelle”: oltre 100 tifosi e firme prestigiose dietro la nuova campagna dell’Inter

Redazione1908

La campagna abbonamenti dell'Inter ha un qualcosa di epico per quanto riguarda la versione 2018/2019

La campagna abbonamenti dell'Inter ha un qualcosa di epico per quanto riguarda la versione 2018/2019. Quel richiamo alla Divina Commedia, quell'immagine e quella frase così evocativa: "A riveder le stelle". Pensata e creata per il ritorno in Champions della formazione nerazzurra, dietro quell'immagine, così piena di riferimenti storici e culturali, nerazzurri e non, c'è un grande lavoro. Omaggiato oggi in un articolo da "Pubblicità Italia".

"La campagna ha preso il via lunedì 18 giugno con la maxi affissione in Piazza XXV Aprile e doppia pagina sulla Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni, con diversi formati, apparirà sui principali muri di Milano e sulle principali testate. Lo scatto fotografico è opera del pluripremiato fotografo Joan Garrigosa e ha visto coinvolti oltre 100 tifosi, scelti con uno ‘stadium casting’ a San Siro durante l’ultima partita casalinga. Il team di comunicazione di Alkemy che ha reso possibile questa campagna è formato Jan Mattassi e Marco Tironi (creative supervisor, copy e art), Demetrio Chirico (copywriter), Dante Alighieri (copywriter), Mauro Breda (art director), Gianluca Gianelli (art director), Giulia Marzagalli (strategist), JacopoPulcini (account manager), Giorgio Chiaramonte (direttore generale).  Alkemy digital_enabler®, insieme al dipartimento Consumer Marketing Inter, ha curato tutte le fasi di produzione del progetto".

Credits campagna ‘A riveder le stelle’

Direzione Creativa Esecutiva: Giorgio Cignoni e Federico Ghiso

Creative Supervisor: Jan Mattassi e Marco Tironi

Copywriter: Demetrio Chirico

Art Director: Mauro Breda e Gianluca Gianelli

Creative Director, Design: Nicola Gotti

Web designer: Angelo Sanvito

Project Manager: Mattia Carbone

Content Specialist: Silvia Galbiati

Strategist: Giulia Marzagalli

Account Manager: Jacopo Pulcini

Account Director & Online Video Specialist: Mariella Tilena

Social Media Manager: Federico Spagnolo

Social Media Analyst: Federico Magnani

Direttore Generale: Giorgio Chiaramonte

Vice President Communication: Matteo Menin

Fotografia e Post Produzione: Garrigosa Studio

Online film: The Jack Stupid