- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sono passati undici anni dalla vittoria della Nazionale italiana al Mondiale in Germania ma la cavalcata della squadra di Lippi resterà nella mente degli italiani. Non è così, invece, per il podio su cui i calciatori hanno festeggiato alzando la Coppa al cielo perché, come rivelato da ilGiornale, il palco è stato abbandonato in un parco di Berlino:
"A rivelare la brutta fine del podio mondiale è stato Martin Pallgen, portavoce del Senato di Berlino per lo sport e gli interni, che solo casualmente, nel corso di una passeggiata sul parco, si è accorto dell’oggetto in questione e ha raccontato il tutto ad Espn: «Non posso dirvi quanto tempo sia stato lì». Come si è arrivati a questa situazione? È Lutz Imhof, manager dell’Olympiapark, a spiegarlo: «È stato messo all'asta da una casa d'aste con sede ad Amburgo che agisce per conto della FIFA. Ma non è riuscita a venderlo. C’è stato l’interesse da parte di qualche italiano, ma nessuno lo ha mai comprato. Ora, chi vuole può farlo». Scagionata la Fifa, dunque, che ha messo all’asta questo cimelio a noi caro ma che non ha riscontrato alcun interesse da parte degli acquirenti o di qualche collezionista, resta però l’amaro in bocca".
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi sarebbe interessato a comprare il cimelio, clamorosamente abbandonato a se stesso.
(ilGiornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA