01:57 min

ultimora

Inter, sold out abbonamenti. Niente vendita libera, in poche ore polverizzati 40mila posti

Andrea Della Sala Redattore 
La società ha dato il via alla campagna abbonamenti, i vecchi abbonati potevano confermare il loro posto e in poche ore i posti disponibili sono stati confermati

Dopo lo scudetto e la seconda stella conquistata, la passione dei tifosi nerazzurri per l'Inter non poteva di certo fermarsi. La società ha dato il via alla campagna abbonamenti, i vecchi abbonati potevano confermare il loro posto e in poche ore i posti disponibili sono stati confermati.

"I tifosi nerazzurri hanno polverizzato come al solito i 40mila abbonamenti disponibili per la prossima stagione. Più nel dettaglio, tutti - ma proprio tutti - quelli che avevano riservato un posto a San Siro nel 2023-24 hanno scelto di conservarlo pure nel 2024-25. Qualcuno potrà spostarsi in un altro settore, ma niente facce nuove tra gli abbonati del Meazza nerazzurro: in fondo, è proprio questo l’elemento più eclatante. E tutto nonostante i mugugni più che leciti per gli aumenti dei prezzi, tra il 12% e il 23% da un anno all’altro. Evidentemente nessuno è stato frenato da una spesa fino a 300 euro in più", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Il sold out in sé non stupisce nessuno, è una piacevole abitudine, soprattutto nel post-covid. Tra l’altro, l’Inter nella stagione della stella ha avuto ancora una volta la media spettatori più alta della A: 72.838, poco sopra i cugini rossoneri a quota 72.008. A sorprendere, semmai, è il modo in cui il target è stato raggiunto: alla velocità della luce e in modo così capillare da stupire perfino il club. Con buona pace di chi sperava di poter trovare un posticino attraverso un’eventuale successiva vendita libera e, soprattutto, di chi si era messo umilmente in fila nella ”waiting list” ufficiale addirittura dalla scorsa estate. Non c’è spazio per nessun nuovo ingresso, chi prova le due strade sul sito dell’Inter ormai le trova sbarrate proprio per non creare false attese. C’è stato un 85% di tifosi che immediatamente ha confermato lo stesso posto dell’anno precedente. All’interno del restante 15%, poi, l’Inter pensava ci fosse una minima quota, fisiologica, di vecchi abbonati non interessati a rinnovare la tessera: la loro rinuncia avrebbe lasciato spazio almeno a qualcuno in religiosa attesa da un anno. Niente da fare, hanno soltanto aspettato la seconda fase a loro riservata per sfruttare la possibilità di comprare un abbonamento in un posto differente. Per questo, proprio con la certezza di arrivare al 100%, il club ha aperto sul sito a una seconda nuova giornata dedicata al cambio settore: mercoledì dalle 12 spazio a chi non è riuscito a rinnovare giovedì scorso", spiega Gazzetta.