ultimora

Abete: “Arbitri, non esiste disparità  di trattamento”. Nicchi: “Tolleranza zero per…”

Eva A. Provenzano

Ci ha tenuto a precisarlo: “Non ci sono disparità di trattamento”. Dopo le parole di ieri di Montella che è sbottato per l’espulsione, a parer suo, ingiusta di Pizarro, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio,...

Ci ha tenuto a precisarlo: "Non ci sono disparità di trattamento". Dopo le parole di ieri di Montella che è sbottato per l'espulsione, a parer suo, ingiusta di Pizarro, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Giancarlo Abete, ha parlato degli arbitraggi in queste prime partite di campionato e ha detto: "Qualche errore c'è stato, ma sono state prese anche molte decisioni di qualità. Il loro operato finora è stato positivo. Le critiche possono starci, ma non si deve mettere in discussione la correttezza della Serie A. Montella chiede più uniformità di giudizio? Ha ragione, serve che ce ne sia sempre di più, ma a priori non c'è disparità di trattamento". 

Alle parole di Montella ha risposto anche il presidente dell'Aia Nicchi che ha sottolineato: "Le disposizioni date agli arbitri sono ferree, se un calciatore si rivolge al direttore di gara in modo non consono deve essere prontamente allontanato". E' la regola. Dovrà essere sempre così.