ultimora

Abodi: “Il Governo non è ostaggio di nessuno. Anche nello sport no condizionamenti da lobby”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La risposta del Ministro dello Sport e per i giovani a Cairo che aveva parlato della volontà del governo di affossare il calcio italiano

Il presidente del Torino, Cairo, oggi aveva parlato della decisione del Governo sul Decreto Crescita e aveva sottolineato come il mondo politico sembri intenzionato ad affossare il calcio. A lui ha replicato il Ministro dello Sport e per i giovani, Andrea Abodi. «Il Governo non è e non sarà mai ostaggio di nessuno. Ci assumiamo la piena responsabilità delle scelte che facciamo».

«Le posizioni del Governo, così come ribadito dal Presidente del Consiglio nella conferenza stampa di fine anno, anche in ambito sportivo, non potranno essere condizionate dalle lobby, né indirizzate e influenzate da nessuno», ha detto il Ministro. E ha poi aggiunto: «Leggo alcune note stampa surreali che esprimono, da una parte, la volontà di affossare il sistema calcio e, dall'altra, di privilegiarlo».

(agenzia)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.