03:13 min

ultimora

Abodi: “Gravina? Mi interessa che il sistema migliori. Per gli stadi…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il Ministro dello Sport e i giovani ha parlato a Radio CRC delle prossime elezioni per il presidente della FIGC

«Gravina? Non sono affascinato dalle vicende personali, a me interessa che il sistema migliori. È chiaro che poi tutto cammina sulle gambe delle persone, d'altro canto c'è un sistema nello sport e nella società democratico». Così il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi in un'intervista a Radio Crc.

«Mi auguro che, comunque vada, nei prossimi quattro anni si facciano tutte le cose che non sono state fatte nei 4 anni precedenti: perché sono tante le cose non fatte nei 4 anni precedenti», ha sottolineato a proposito delle prossime elezioni per eleggere il presidente della FIGC.

Questione stadi

—  

Il Ministro ha parlato anche della questione stadi a partire dallo stadio di Napoli: «Io credo che le dichiarazioni e le decisioni debbano partire dal Comune, dal Sindaco e dal Presidente De Laurentiis. Il Governo ha dato una sua disponibilità ed ha una posizione rispettosa e non invadente. L'auspicio è quello che il Napoli possa certamente avere uno stadio moderno, funzionale ed accessibile alle persone con le varie forme di disabilità, uno degli elementi critici sui quali ci si concentra poco. C'è una competizione in atto per gli ultimi due stadi per ora, perché sembra che Roma, Milano e Torino siano un po' più avanti, anche se a Roma e a Milano abbiamo ancora cose da fare», ha spiegato.

(Fonte: SM)