Il Ministro dello Sport è tornato a parlare del caso che ha visto coinvolto Fagioli in primis e si è allargato poi anche a Zaniolo e Tonali
Andrea Abodi, Ministro dello Sport e per la Gioventù, ha parlato dall'Allianz Cloud di Milano ai microfoni di Skysport: «Deluso da quanto successo con le scommesse? Raccolgo i sentimenti delle persone che si incontrano strada facendo, dispiacere, delusione, tradimento. Bisogna far assestare inchiesta, capire cosa è successo, fare in modo che tutto sia trasparente, perché abbiamo bisogno di comprendere e rinnovare la sfida ai comportamenti degenerativi. Abbiamo investito tanto tempo che i tesserati non possono scommettere sulla propria disciplina e tanto peggio sui siti illegali, ma evidentemente non è bastato. Spero di predisporre, in collaborazione con altri ministri, una carta di doveri, su quelli ci sono margini di miglioramento».
-Sono giocatori anche della Nazionale...
Non solo come calciatori ma come cittadini, i calciatori non sono solo uomini di sport ma anche punti di riferimento per altri giovani, devono pensare che possono essere emulati. E spero che le decisioni assunte tengano conto del valore educativo, ovvero diseducativo, di questi comportamenti.