FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Abodi: “Stadi? Sto lavorando per Euro32, l’esigenza di migliorarli è significativa”

Abodi caso Juventus
Così il Ministro dello Sport sugli stadi in Italia: "Di sicuro c’è una competizione e la scelta entro la fine di ottobre 2026 premierà i progetti migliori"
Marco Astori Redattore 
Abodi: “Stadi? Sto lavorando per Euro32, l’esigenza di migliorarli è significativa”- immagine 2

Nel corso di un'intervista concessa a Repubblica, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato così della questione stadi in Italia: «Sto lavorando per Euro32 e non solo, visto che saranno solo cinque i nostri stadi “europei” mentre l’esigenza di impianti nuovi o da migliorare è molto più significativa. Di sicuro c’è una competizione e la scelta entro la fine di ottobre 2026 premierà i progetti migliori, i più affidabili, con un quadro economico definito. Dopodiché, sto predisponendo una bozza di norma, da sottoporre al confronto con i vari portatori d’interesse, che attualizzi il modello di gestione dei diritti audiovisivi, tenendo conto dell’evoluzione della tecnologia digitale e della legislazione europea in materia di geoblocking».


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.