L'esonero di Di Matteo riapre il capitolo allenatori sulla panchina del Chelsea. A meno di un mese dal Mondiale per Club il Chelsea si ritrova con un cambio alla guida tecnica. Motivo ufficiale: la sconfitta per 3-0 subita a Torino. Motivo argomentato e supposto dalla stampa inglese: mancata valorizzazione di Torres e dei nuovi acquisti. Il problema è però la pazienza di Abramovich che non supporta a sufficienza le sue scelte, basta guardare il periodo in cui sono rimasti in carica gli ultimi allenatori che si sono seduti sulla panchina dei blues. Nell'ordine: Luiz Felipe Scolari: 223 giorni.Avram Grant, 247 giorni.Guus Hiddink: 161 giorni (andato via per motivi personali).André Villas-Boas: 256 giorni.Di Matteo: 262 giorni.
ultimora
Abramovich e la pazienza. Gli ultimi allenatori del Chelsea…
L’esonero di Di Matteo riapre il capitolo allenatori sulla panchina del Chelsea. A meno di un mese dal Mondiale per Club il Chelsea si ritrova con un cambio alla guida tecnica. Motivo ufficiale: la sconfitta per 3-0 subita a Torino. Motivo...
Unica eccezione, Carlo Ancelotti, durato per ben quasi 2 anni sulla panchina dei blues, prima di capitolare anch'egli sotto la mannaia di Abramovich, a fine maggio 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA