03:22 min

ultimora

Acerbi aveva ragione, Libero: “Juve, speso quasi il doppio. Inter, saldo mercato positivo”

Marco Macca Redattore 
A ripensare alle parole di Acerbi e a guardare i numeri, difficile dar torto al difensore dell'Inter quando parlava delle spese della Juve

A ripensare alle parole di Acerbi e a guardare i numeri, difficile dar torto al difensore dell'Inter quando rispediva alla Juventus le considerazioni sul ruolo di favorita per lo scudetto. L'edizione odierna di Libero, infatti, sottolinea come negli ultimi anni i bianconeri abbiano speso quasi il doppio sul mercato dei nerazzurri:

"Mister Max non si aspettava una serie di risultati così positiva da una squadra che reputava all’inizio di un percorso. In effetti, dal punto di vista progettuale, la Juventus è più indietro rispetto all’Inter, ma questo è un demerito considerando gli investimenti fatti. La Signora è infatti costata il doppio dell’Inter. Il prezzo pagato per i cartellini parla chiaro: 457 milioni per i bianconeri contro 225 milioni per i nerazzurri. Se il mercato quasi a costo zero dell’ultima estate per la Juventus è stato un’eccezione, per l’Inter è la regola da oltre tre annate".

"Anzi, il club meneghino ha chiuso in saldo positivo queste ultime sessioni, incassando più di quanto è stato speso. Il cambio di rotta a livello finanziario verso la famigerata auto-sostenibilità coincide con l’arrivo di Inzaghi, che ha sposato fin dall’inizio il modus operandi della proprietà: player trading e occasioni di mercato da inserire in un impianto di squadra solido e in un gruppo coeso. Cosa che invece non si può dire di Allegri".

(Fonte: Libero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.