01:51 min

ultimora

Acerbi: “Difesa a tre o a quattro? Per me cambia poco. Parlo quando me lo sento”

Fabio Alampi Redattore 

L'Italia si gioca la qualificazione al prossimo Europeo questa sera contro l'Ucraina: le parole del difensore dell'Inter

L'Italia si gioca la qualificazione al prossimo Europeo questa sera a Leverkusen, contro l'Ucraina: gli Azzurri si presentano a questa sfida con la consapevolezza di avere 2 risultati su 3 a disposizione per centrare l'obiettivo. Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal calcio di inizio: "Questa partita è come una finale. Non andare all'Europeo sarebbe un fallimento totale. Affrontiamo una squadra determinata che farà di tutto per qualificarsi. Noi abbiamo le qualità per fare male sapendo che dobbiamo difendere di squadra con l'atteggiamento giusto.

Difesa a tre o a quattro? Per me cambia poco, perché si difende di squadra e tutti devono aiutare. Se sei unito e compatto, la composizione della linea cambia relativamente. Ho detto qualcosa ai compagni più giovani? Io non parlo a caso: quando mi sento di dire qualcosa lo faccio. Spero che essendo una finale tutti capiscano l'importanza della partita. L'atteggiamento deve essere da squadra matura".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.