FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Acerbi, futuro all’Inter in bilico? “Dipende dalla sentenza. E occhio che il club potrebbe…”

Acerbi, futuro all’Inter in bilico? “Dipende dalla sentenza. E occhio che il club potrebbe…” - immagine 1
Ovviamente in caso di assoluzione, Acerbi sarebbe a disposizione di Inzaghi già per la partita di Pasquetta contro l'Empoli
Matteo Pifferi Redattore 

La decisione del Giudice Sportivo avrà un impatto decisivo sul futuro di Francesco Acerbi all'Inter. A riportarlo è l'edizione odierna di Tuttosport che poi entra nel dettaglio:

"Se il giudice sportivo dovesse optare per non squalificare Acerbi, il giocatore sarebbe regolarmente in campo contro l’Empoli nel posticipo di Pasquetta, andando così a terminare il campionato e sperando pure nella convocazione per l’Europeo. E soprattutto resterebbe regolarmente al suo posto anche nella prossima stagione - alternandosi con De Vrij -, evitando così al club di Viale della Liberazione di intervenire sul mercato per cercare già con dodici mesi d’anticipo rispetto ai programmi un nuovo difensore centrale di spessore (nulla vieta invece l'investimento su un giovane). Se dovesse arrivare la squalifica “soft”, probabilmente lo scenario rimarrebbe lo stesso, con Acerbi fuori per 2-3 giornate e poi di nuovo abile e arruolato"


Acerbi, futuro all’Inter in bilico? “Dipende dalla sentenza. E occhio che il club potrebbe…”- immagine 2

"Chiaramente, cambierebbe tutto con lo stop di 10 giornate o più. A quel punto, sarebbe davvero complicato per l’Inter, che dai tempi di Moratti ha preso posizioni molto nette sulla lotta al razzismo, ipotizzare di continuare la propria storia con Acerbi. Anche perché diventerebbe difficile pensare a un percorso di “redenzione” o riabilitazione dell’immagine del giocatore, organizzando incontri con lui sulla lotta al razzismo: Acerbi, infatti, anche ieri ha ribadito di non aver pronunciato insulti di tale gravità e anzi, fosse stato per lui, avrebbe rilasciato nuove dichiarazioni per spiegare quanto successo secondo il suo punto di vista", spiega il quotidiano che non esclude la rescissione del contratto per giusta causa in caso di squalifica di più di 10 giornate, "anche se il giocatore chiaramente si metterà di traverso continuando a difendere la propria posizione".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.