00:50 min

ultimora

Acerbi: “Inter, gruppo sano. Bello giocare con tutti. Col Napoli da dentro o fuori”

Eva A. Provenzano

Il difensore nerazzurro, a Itv, ha parlato delle sensazioni dopo l'ultima amichevole della pausa Mondiale, quella contro il Sassuolo

Francesco Acerbi, dopo l'amichevole contro il Sassuolo vinta dall'Inter 1-0, ha parlato ai microfoni di Inter TV. Queste le parole del difensore interista:

-Le sensazioni avute da questo mese di dicembre?

Rispetto ad altre gare in questa, contro il Sassuolo, abbiamo fatto meglio, è stata gara vera, molto dinamica, agonistica. Abbiamo fatto un'ottima partita, soprattutto nel primo tempo, con ottime ripartenze e ottime giocate.  Abbiamo rischiato poco, abbiamo fatto un ottimo test contro una squadra che ci conosce. Il risultato positivo porta sempre molta fiducia.

-In che ruolo preferisci giocare? 

Il mio ruolo è al centro, posso poi giocare anche a sinistra. Ma Bastoni è giovane, bravo, ha un ottimo futuro davanti a sé, lo ha dimostrato. Dipende poi da lui. Tutti sono bravi, applicati, siamo un gruppo sano. Avere un gruppo sano è importante, il nostro è pulito e genuino, sono tutti veramente bravi ed è bello giocare con tutti.  

Inter-Napoli decisiva per la stagione?

Sappiamo che è una partita da dentro o fuori. Gennaio è un mese in cui si sbaglia una partita ci si gioca una stagione. Ci penseremo da domani, speriamo ci siano tutti. Poi sta a noi giocare a San Siro giocare come sappiamo noi e portare a casa la vittoria.

(Fonte: ITV)