01:39 min

ultimora

Acerbi, ipotesi ‘stangatina’. Scenario concreto vista la posizione di AIC e FIGC

Marco Macca Redattore 
Tra la possibile squalifica di 10 giornate in caso di comprovato insulto razzista e l'assoluzione, come riferisce Tuttosport, si è fatta largo una terza ipotesi

Tra la possibile squalifica di 10 giornate in caso di comprovato insulto razzista e l'assoluzione, come riferisce Tuttosport, si è fatta largo una terza ipotesi, una 'stangatina'. Ovvero, la squalifica di Francesco Acerbi per 3-4 giornate per condotta antisportiva nei confronti di Juan Jesus. Si legge:

"Acerbi verrebbe così punito senza però avere la fedina da calciatore macchiata dall’accusa più infamante (l’interista, tra l’altro, avrebbe spiegato a Chiné di essersi scusato in campo con Juan Jesus per chiuderla lì)".

"A far propendere che questo sarà il finale della storia, la posizione morbida di Aic e Figc sull’argomento visto che - oltre alla denuncia di Juan Jesus - non risultano prove del fattaccio. Considerazioni che non contemplano - ovviamente - il fatto che Luciano Spalletti, in caso di maxisqualifica, andrebbe a perdere il perno della sua difesa agli Europei".

(Fonte: Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.