01:45 min

ultimora

Acerbi-Juan Jesus, Avv. Chiacchio: “Sentenza ineccepibile, serviva un indizio”

Alessandro De Felice Redattore 
L'avvocato, esperto in materia di diritto sportivo, ha commentato la decisione del Giudice Sportivo Mastrandrea

A due giorni dall'assoluzione di Francesco Acerbi da parte del Giudice Sportivo Mastrandrea, La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'Avvocato Chiacchio, legato esperto in materia di diritto sportivo.

L’assoluzione di Acerbi è corretta?

"Dal punto di vista giuridico non c’è nulla da eccepire. L’accusa di Juan Jesus non ha palesato validi aspetti probatori e neppure seri e concordanti indizi di colpevolezza di Acerbi. Tutto è rimasto confinato nelle dichiarazioni del giocatore del Napoli. Dall’altro lato, invece, è stata ottima la mossa di Acerbi che ha ammesso di avere rivolto una frase a Juan Jesus, seppure non razzista secondo la sua versione".

A chi si indigna cosa si può dire?

"Sotto il profilo etico e morale l’indignazione è comprensibile. Ma sotto l’aspetto giuridico il giudice Mastrandrea non poteva giudicare in altra maniera".

Come si è mosso Juan Jesus?

"Io mi sarei aspettato che citasse qualche compagno di squadra che era nelle sue vicinanze durante l’interrogatorio. Forse non gli ha giovato la mancata assistenza di un avvocato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.