Tutto è cominciato per le critiche che gli sono state rivolte per alcune prestazioni non sufficienti. I tifosi della Lazio avevano bacchettato Acerbie lui, dopo un gol col Genoa all'Olimpico, esultò mostrando le orecchie ai suoi sostenitori. Un gesto non apprezzato che è stato una rottura, da allora il rapporto con i sostenitori biancocelesti si è incrinato. Il calciatore è finito di nuovo nel mirino dopo l'errore fatto negli ultimi minuti della gara contro il Milan. Da un suo rinvio sbagliato Ibrahimovic ha avuto modo di prendere palla e fare sponda per il gol di Tonali. Ma la colpa non è ovviamente solo del difensore italiano. Ma anche di Marusic. Il compagno aveva palla a centrocampo ma non se ne è disfatto, l'ha persa e i rossoneri sono arrivati alla conclusione. Uno screzio tra i due aveva messo in mostra la tensione in casa Lazio. Ma poi è arrivata l'immagine di un sorriso di Acerbi dopo il gol rossonero che ha mandato su tutte le furie i tifosi. Il sorriso era in realtà ironia e dispiacere per aver incassato all'ultimo, come ha spiegato lui.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Acerbi-Inter, pista freddina. GdS: “È passato tempo. E Lotito non fa sconti”
Il giocatore, al centro delle polemiche nei giorni scorsi dopo Lazio-Milan, sembra ormai destinato all'addio alla squadra biancoceleste
Ma ormai sembra tutto definito. A fine stagione il giocatore lascerà la squadra di Sarri. In passato - ricorda La Gazzetta dello Sport - "il calciatore è stato accostato a Inter e Napoli, ma è passato del tempo. Ora Acerbi ha 34 anni ed un contratto (da 2,5 milioni di euro l’anno) fino al 2025. Con questi presupposti non sarà facile trovargli una squadra. Guadagna parecchio e non è più giovanissimo. Inoltre Lotito non lo farà certo partire gratis, anche se il costo del cartellino sarà necessariamente basso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA