ultimora

Acerbi, tra oggi e domani il confronto con l’Inter. Con insulto confermato campionato finito?

Andrea Della Sala Redattore 
Si attendono novità sul caso Acerbi nei prossimi giorni, c’è il rischio di una lunga sanzione per il difensore dell’Inter

Dopo il botta e risposta di ieri tra Acerbi e Juan Jesus, si attendono novità nei prossimi giorni. Difficile che già oggi il Giudice Sportivo dica la sua, più facile che chieda un supplemento di indagini.

“La Procura federale ha già aperto un fascicolo e presto sentirà tutti e due i protagonisti, mentre oggi si pronuncerà il giudice sportivo in base a quello che ha scritto sul referto l'arbitro La Penna. Tra oggi e domani Acerbi si confronterà con l'inter. Se dovesse essere provato l'insulto razzista, il giocatore in base all'articolo 9 comma 1 del codice di giustizia sportiva rischia dieci giornate di squalifica. Insomma avrebbe finito qui il suo campionato”, scrive il Corriere della Sera.

“Prima dell'allenamento all'Acqua Acetosa, sul campo intitolato a Gianluca Vialli, si è riunito con il capitano Donnarumma, il napoletano Di Lorenzo e i senatori interisti. E suo malgrado ha dovuto affrontare un altro caso molto spinoso, dopo quello di settembre con Tonali e Zaniolo esclusi per il caso scommesse. Mai però nella storia della Nazionale un giocatore era stato rispedito a casa per questioni di razzismo”, aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.