00:51 min

ultimora

Acri: “A Gabigol serve tempo, l’Inter non vive un bel momento. Su Caprari…”

Francesco Parrone

Il dirigente ha parlato del brasiliano e del giovane attaccante del Pescara

L'ex ds di Pescara e Ternana, Guglielmo Acri, da grande esperto di calcio sudamericano e giovanile ha analizzato a Calciomercato.itla situazione di Gabigol all'Inter"Molti dei giocatori sudamericani hanno bisogno di un attimo di tempo per ambientarsi. Pensare di arrivare dalla mentalità del gioco brasiliano o argentino, che è meno tattico del nostro, ed andare subito bene è un po' una chimera secondo me. Alcuni si adattano con più rapidità, ma non tutti. Penso che a Gabigol stia succedendo questo, ma sulle qualità del giocatore non ho alcun dubbio. È in un grande club che gli darà il tempo ed il modo di crescere, anche se le aspettative quando è arrivato erano tante. È anche un momento difficile per l'Inter, magari è stato dato più spazio a gente che non aveva bisogno di ambientarsi ed è stata messa in campo qualche certezza".

Altra curiosità: dall'Argentina che idea si è fatto sull'esclusione di Mauro Icardi dalla nazionale?

"Qui in Argentina il cuore, l'attaccamento alla maglia, i comportamenti sono molto importanti. Credo che venga tenuto un po' fuori per le vicende recenti, ma visto il valore del giocatore sicuramente col tempo rientrerà. È anche vero che questo giocatore ha un ruolo e gioca in un reparto dove in Argentina c'è veramente molto da scegliere, ci sono i migliori al mondo. Non c'è da meravigliarsi che stia fuori. Solo nominando Dybala, Higuain, Messi, poi ora ha segnato anche Pratto... La concorrenza c'è".

Il Pescara intanto continua a lanciare tanti giovani. Cosa ci dice di Caprari, acquistato dall'Inter, e Politano?

"Caprari quell'anno in Serie A aveva fatto un buon campionato che gli valse l'opportunità di rientrare alla Roma e dette a me come direttore ed al Pescara l'occasione di portare da noi un giocatore come Politano, che era sì della Roma, ma veniva da un campionato di Serie C. Tutti gli anni il Pescara mette in vetrina giocatori interessanti, con questi due ha avuto ragione. Li ha portati a casa entrambi e sono diventati due giocatori top. Caprari rientrando a Pescara ha finito la sua maturazione e ora ha questa grande opportunità nuova in questo grande club come l'Inter".