ultimora

AD Dortmund: “Hummels? Se va è per il Bayern, tanti indizi. E’ come un bivio…”

Dario Di Noi

Mats Hummels è di fronte a un bivio: resterà al Borussia Dortmund o passerà al Bayern Monaco? Parole rilevanti dall'AD giallonero: "Ci sono tanti indizi..."

Il destino di Mats Hummels, uno dei centrali di difesa migliori al mondo, tornerà a far discutere a lungo la prossima estate. Su di lui, esiste un unico vero dubbio: resterà al Borussia Dortmundo passerà al Bayern Monaco? Fuori da queste due alternative non dovrebbero esserci altre opzioni. A quanto sembra, infatti, Hummels non lascerà la Germania: le sue pretendenti all’estero hanno speranze pari a zero.

O una nuova sfida al Bayern (di Ancelotti) o il rinnovo col Borussia, qui balla il futuro di Hummels. E in questo senso, nelle ultime ore, l’amministratore delegato del club giallonero, Hans-Joachim Watzke, ha rilasciato dichiarazioni rilevanti: "Qualsiasi giocatore decide per se stesso, ma non importa. Negli ultimi 5 anni abbiamo dimostrato che siamo capaci di sostituire tutti i giocatori che lasciano il Borussia. Non è un problema di destini individuali. Penso che sia verso il Bayern Monaco che potrebbe andare. Suo padre, sua madre, suo fratello stanno a Monaco di Baviera. La moglie è di Monaco di Baviera, lui è di Monaco di Baviera. Insomma, ci sono già un sacco di componenti. E’ come essere a piedi davanti ad un bivio: puoi prendere il sentiero più duro e pesante, oppure la strada leggermente più facile da percorrere".

Secondo le ultime informazioni riportate in Germania, il Bayern avrebbe pronti 30 milioni di euro da versare al Dortmund, con un ricco quadriennale da sottoporre al giocatore. L’aspetto economico non è comunque il più rilevante, perché pure il Borussia sarebbe disposto ad aumentare l’ingaggio del suo centrale. A pesare, invece, sarebbero proprio motivi familiari, oltre alle maggiori percentuali di successo (a livello di trofei) del Bayern. In ogni caso, Hummels è ancora alle prese con una decisione: dare ancora il suo contributo al progetto del Dortmund gli piacerebbe molto, fra l'altro in un ambiente in cui è molto amato. Lasciare la Renania per Monaco, seguendo le orme di Gotze e Lewandowski, cambierebbe molto questo affetto. Il rischio è quello di comprometterlo totalmente: a Hummels, di fronte a un bivio decisivo per la sua carriera.