FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Adani: “Banega orienta tutto, è l’uomo del salto di qualità. Al Siviglia una cosa pazzesca…”

Daniele Adani, dagli studi di Sky Sport, ha offerta questa analisi sul profilo di Ever Banega: un giocatore che all'Inter può far fare quel salto in più

Dario Di Noi

L'uomo del match, Ever Banega, ha finalmente convinto tutti. Gli elogi sono piovuti da ogni parte, anche da chi lo ha sempre stimato ed apprezzato: fra questi Daniele Adani, talent di Sky che ha concesso ai suoi abbonati un'analisi spettacolare.

Questo il commento dell'ex difensore nerazzurro: "In una prima parte di campionato in cui sicuramente avrebbe dovuto fare di più, c’è un dato che è pazzesco: su 18 partite ne ha fatte 13 da titolare, e in tante è stato sostituito, in quasi nessuna ha giocato 90 minuti. Eppure, è il giocatore dopo Salah che ha mandato più in gol i compagni. Quindi è un giocatore che, anche al netto del minutaggio, orienta tutte le giocate. Secondo me l’Inter, per arrivare a giocare bene, in una struttura evoluta, lo dovrà fare con Banega, sarà lui a fargli fare il salto di qualità. Accadrà se l’Inter riuscirà ad aspettarlo e lui si metterà nelle condizioni di dare quello che ha dato al Siviglia, dove era assolutamente l’accentratore di gioco. Lì tutto passava da lui, c’era una umiltà condivisa da tutta la squadra nel passare da lui, responsabilizzandolo, aspettandolo e coprendolo anche nei suoi difetti, per poi ottenere il meglio. E’ stata una cosa pazzesca, e lui per davvero ha portato il Siviglia a vincere un Europa League".

(Sky)