ultimora

Adani: “Calhanoglu ha ribaltato la sua carriera. Al Milan non conosceva certe virtù”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'ex giocatore, opinionista per RaiSport, sul turco che ha affrontato in amichevole l'Italia con la sua Nazionale

Lele Adani, a proposito dell'Italia, ha parlato di Mancini - che sostituisce Acerbi - e si è riferito anche ad Alessandro Bastoni: «Mancini con Bastoni giocano ormai a memoria. Hanno sbagliato all'inizio qualche uscita con Vicario ma ci sta quando provi a sfruttare ogni centimetro di campo. Sono difensori che danno alternativa a Jorginho quando deve portare fuori la palla», ha sottolineato l'ex giocatore.

L'ex giocatore ha poi parlato anche di Calhanoglu: «Un Calhanoglu l'Italia non ce l'ha? Quello di quest'anno non esiste, esiste solo per la Turchia e l'Inter. È un giocatore universale. Dico che ha imparato a giocare anche all'indietro. Facile parlare della costruzione e dei tiri in porta, adesso sa fare veramente quello. E tornando a Jorginho è quello che deve fare anche Fagioli, la corsa a chiudere linee di passaggio avversarie, assorbire gli inserimenti dei mediani avversari. Calhanoglu lo fa ma non è un processo immediato e lui è uno dei centrocampisti centrali migliori al mondo al momento. È capace di andare a contrastare, al Milan non era così? Prima certe virtù neanche le conosceva non è che non le metteva in pratica e adesso si diverte a correre all'indietro, a raddoppiare sulla punta, usa la scivolata, il tackle, un calciatore completo che ha proprio ribaltato la sua carriera».

(Fonte: RaiSport)