Il nuovo prodotto del trio di ex calciatori andrà in onda su tutte le piattaforme social a partire dal prossimo campionato di Serie A
Dopo il tanto chiacchierato addio alla Bobo TV e alla rottura con Christian Vieri, Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola sono pronti a lanciare la streaming tv social Viva El Futbol. Questa fa capo come editore e come raccolta pubblicitaria a Dorvan, newco fondata da Marco Valenti e Alberto Gugliada, ex AdPlay ora controllata dal 2022 dall’olandese Azerion.
Viva El Futbol – che comincerà le a trasmettere con l’inizio del prossimo campionato di Serie A – è definita come una «formula di analisi calcistica e intrattenimento completamente rinnovata e orientata alla massima interazione col pubblico» e si presenta come un format multimediale capace di adattarsi agilmente tra tutte le piattaforme, dal web ai social.
Il piano editoriale del nuovo format prevede una costante e attiva presenza nella comunicazione italiana, co-gestita e coordinata dalla Fiera del Calcio, realtà social che dalla rottura con Vieri fa ha gestito le attività di Adani, Cassano e Ventola. A partire dal prossimo 19 agosto 2024, per almeno due puntate a settimana, Viva El Futbol sarà raggiungibile su tutte le piattaforme social, sia in diretta che con contenuti esclusivi on demand.
«Ogni piattaforma sarà utilizzata sfruttandone al meglio le caratteristiche uniche, garantendo che il dialogo con i fan sia sempre fresco, inclusivo e coinvolgente». Piano illustrano da Dorvan, la società di consulenza strategica e acceleratore per progetti innovativi e artefice della progettazione del format digitale di Viva El Futbol. che per i prossimi tre anni ne seguirà gli sviluppi in esclusiva, fornendo consulenza strategica in chiave di innovazione e di commercializzazione verso il mercato di clienti e centri media.