- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ai microfoni di Sky Sport, Daniele Adani ha fatto la sua analisi in vista di Inter-Sassuolo, la partita più importante fin qui della stagione della squadra di Spalletti, impegnata in una disperata rincorsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. Ecco le parole dell'ex difensore nerazzurro:
"Questa è un'Inter diversa che ha cambiato modo di giocare praticamente dalla sfida interna contro il Napoli finita 0-0, dove ha inserito tre giocatori, Rafinha, Cancelo e Brozovic, cresciuto tantissimo, che hanno ribaltato la squadra e che lavorano sul dominio del gioco, attaccando con varietà ed esaltando i giocatori più importanti in zona offensiva come Icardi e Perisic. Anche a Udine l'Inter ha dominato dall'inizio alla fine. Le due partite di Lazio e Inter andavano giocate contemporaneamente. I nerazzurri hanno segnato 20 gol in meno della Lazio, ma ne hanno subiti anche 20 di meno. La solidità è l'elemento che ha tenuto unite le due squadre dell'Inter, con quella caratteristica la squadra di Spalletti potrà venire a vincere a Roma. Il Sassuolo ha trovato coraggio dalla vittoria in rimonta di Udine. Le due punte di movimento, Politano e Berardi, hanno tecnica. Hanno centrato l'obiettivo anche perché delle ultime otto è la squadra che ha più qualità. Il rammarico per la stagione dell'Inter c'è, non dico che bisognava aspettarselo ma comunque è evidente che aveva una rosa da integrare, lo abbiamo visto con Rafinha e Cancelo. Ora secondo me questa è una squadra che potrebbe anche giocarsi i primi 2-3 posti. Nonostante la prima posizione conquistata mesi fa anche con delle discrete partite, non era competitiva a questi livelli la squadra. Doveva recuperare gioco e dominio della palla senza perdere quella solidità che l'ha sempre contraddistinta. Non ha mai perso contro le grandi, eccetto contro la Juventus al 90'".
"Guardate che cambia se l'Inter riscatta o non riscatta Rafinha e Cancelo. Rafinha e Cancelo l'hanno cambiata l'Inter, con il nuovo gioco per Icardi è più facile segnare. La nuova Inter è Rafinha, Cancelo e Brozovic in mezzo al campo. Qualunque uomo non viva su Marte sa che l'Inter dovrebbe cercare di riscattarli entrambi. I soldi non sono nostri, ci sono delle priorità da vedere. In Italia c'è volontà di vedere i difetti, io sono per migliorarli. Terzini come Cancelo ce ne sono pochi, deve rimanere. Giocatori come Rafinha ce ne sono pochi per qualità e temperamento ma con quella qualità ce ne sono, vedi Lamela. Se dovessi scegliere, terrei Cancelo. Icardi non può fare di più rispetto alle gerarchie che ci sono in Argentina. Ha delle qualità diverse rispetto agli altri. L'Inter deve aggredire dall'inizio, senza perdere la lucidità e le sue caratteristiche: la solidità e il dominio del gioco".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA