- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Trevisani e Adani commenteranno questa sera la partita di Champions League tra Inter e Dortmund e prima che la partita sia iniziata l'ex giocatore nerazzurro ha risposto ad alcune domande sulla gara del Meazza:
-E' un Dortmund giovane cattivo, oggi c'è solo Sancho ed è abbastanza pericoloso...
E' una squadra non equilibrata, di tecnica e ripartenze, non ha ancora la quadratura che la rende consapevole della propria forza. E' una squadra che concede che può farti male ad ogni momento della partita. Comunque mi aspetto un'Inter matura, una partita di gerarchia dagli uomini di Conte
-Che Inter ti aspetti?
Un'Inter che deve sapere spegnere le iniziative della rivale senza fare errori di scelta e di posizione. Mi aspetto una squadra matura, che deve sprigionare forza, nelle punte e negli esterni, deve essere coraggiosa, non può andare a bassi ritmi. Serve una partita sveglia per novanta minuti.
-Conte ritrova Godin e Asamoah...
La Champions si gioca molte volte nei momenti. E quelli sono per i giocatori che trovano in CL il proprio habitat naturale. Certi errori li commettono i giocatori. Asamoah difficilmente sbaglia le partite. Ma il collettivo deve fare la partita guidata dal sacerdote Brozovic. Senza Sensi serve una gestione costante della partita da parte del croato.
-Come arriva Goetze in questa partita?
Arriva con la consapevolezza che ogni occasione devi saperla cogliere. Il calcio non ha memoria e non aspetta nessuno, neanche un campione del mondo. Certe chance devi saperle cogliere: lui anche quando non fa qualcosa per se stesso libera i corridoi per i compagni. L'Inter in fase difensiva non deve dare nulla per scontato perché sono giocatori veloci quelli del Dortmund e bisogna prenderli prima che diventi troppo tardi.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA