01:29 min

ultimora

Adani: “Grandissima Inter ieri, quarti ipotecati. Ma sorge spontanea questa domanda”

Alessandro Cosattini Redattore 
Adani: “Grandissima Inter ieri, quarti ipotecati. Ma sorge spontanea questa domanda” - immagine 1Adani: “Grandissima Inter ieri, quarti ipotecati. Ma sorge spontanea questa domanda” - immagine 1
L’analisi dell’ex difensore Lele Adani dopo la vittoria dell’Inter per 2-0 sul campo del Feyenoord: queste le sue parole a Viva el Futbol

L’analisi dell’ex difensore Lele Adani dopo la vittoria dell’Inter per 2-0 sul campo del Feyenoord. Queste le sue parole a Viva el Futbol:

L’Inter per me ha fatto una grandissima partita, una corretta distribuzione dei cinque dietro, comprese fasce. È andata per conoscenze, per sintonia di quei cinque, sono stati preparati bene e le scelte sono state giuste. Ha lavorato su tempi e conoscenze, Bastoni è arrivato giù tante volte e ha fatto una grande partita per me. L’Inter doveva essere lucida nella gestione e lo ha fatto bene. Il valore aggiunto sono gli attaccanti: se loro giocano bene, la squadra fa bene.

Non c’erano né Calhanoglu né Mkhitaryan ieri a centrocampo, c’era bisogno di una prova giusta e gli attaccanti l’hanno fatta dal minuto 1. Il gol di Thuram è stato molto bello, ma anche il secondo. Mi è piaciuta la maturità, la supremazia, la gestione di tempi e ritmi, le scelte senza cambiare sistema, cambiando solo la disposizione.

Vittoria strameritata e qualificazione ai quarti non in dubbio. Col rigore non sarebbe stata neanche da giocare, ma per me non sono in dubbio i quarti.


La domanda che mi e vi faccio è questa: devono essere un po’ imbarazzate Milan e Juve, dopo aver visto Feyenoord con l’Inter e PSV con l’Arsenal? Feyenoord e PSV hanno meritato con Milan e Juve, questo va detto eh ragazzi”.