Daniele Adani, nel corso di "Viva El Futbol", ha analizzato la sconfitta rimediata dall'Inter sul campo della Juventus: "Mkhitaryan ha detto una cosa giusta, che rimangono i più forti ma non devono nascondersi dalle loro responsabilità. Perfetto. Ci sono più errori e più distrazioni, la difficoltà è nel trovare i motivi. In questo momento c'è anche un calo energetico. L'Inter è quella che ha perso più punti contro le prime 7. Se sei la più forte, ma sei distratto, pigro, i punti ti scappano".


ultimora
Adani: “Inter forte, ma le idee invecchiano presto. Mancano giocatori che dribblano”
"Le idee invecchiano presto: l'Inter è una squadra molto riconoscibile e unica nel panorama calcistico. È stata costretta a fare di necessità virtù: continue rotazioni e cambio di posizioni, questo perchè non hai mai avuto calciatori che dribblano. Sei cresciuto palleggiando, calciatori e allenatore si sono cementati in questo modo di dominare il gioco, ma senza l'uno contro uno".
LEGGI ANCHE
"Qualsiasi squadra ha giocatori sugli esterni che dribblano, l'Inter non li ha. Ti mancano, soprattutto quando giochi in Europa. Fortifichi un solo modo di giocare, ma rimani prevedibile. E quando perdi brillantezza se non fai le giocate con i tuoi giocatori più forti allora perdi. Se la palla va sul palo o va alta non hai altre soluzioni. L'Inter la conosci, non ha altre caratteristiche. Nel secondo tempo ieri zero tiri in porta. Non hai un piano B. Secondo me è una questione di rinnovamento del parco giocatori; di inserimento di caratteristiche diverse; e poi a volte la squadra si impigrisce un po' e viene fuori la partita di Firenze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA