Nel corso dell'ultima puntata di Viva El Futbol, Lele Adani ha commentato la vittoria dell'Inter sul campo del Bayern Monaco. "Se l'Inter l'ha vinta è perché non accettava un finale di partita che secondo me l'avrebbe portata a perderla. Quanti di voi con ancora 10-11 minuti di partita, hanno pensato il Bayern che gioca negli ultimi 30 metri dell'Inter, adesso fa anche il 2-1. Secondo me diversi e questo sarebbe accaduto se l'Inter con qualità, tecnica, spirito, non accettava questo finale. L'azione che l'ha portata al 2-1 è un'azione costruita. Io ho sempre contestato il precludersi di andare a fare il gol. Devi soffrire? Si soffre. Io l'avevo ipotizzato, se le punte fanno quella partita, i quinti arrivano e Carlos Augusto è sempre arrivato".


ultimora
Adani: “Inter non sarà mai Arsenal o Barça ma gioca a calcio. Lautaro ha battuto Kane perché…”
"Era quella la partita che mi aspettavo, anche il gol che fa vincere la partita c'è il lavoro tecnico di Barella in mezzo al campo, poi ci sono due clamorose corse: una di attacco allo spazio con la palla e tecnica nel metterla, l'altra di attacco dello spazio senza palla, quella giocata lì vale la partita. La giocata ancora più tecnica è quella del gol Thuram-Lautaro. Vedremo mai l'Inter come il Barcellona? No. Vedremo mai l'Inter giocare come il Paris Saint-Germain? No. Ma l'Inter non fa le barricate, l'Inter sta bassa come blocco ma esce giocando a calcio".
LEGGI ANCHE
"L'Inter mette assieme delle giocate. Il Psg gioca, l'Arsenal gioca, l'Inter mette insieme delle giocate e molte volte lascia la palla agli altri. L'Inter ha tirato in porta diverse volte, anche da posizione importante, vero che ha parato Sommer, ma è arrivata a calciare in porta in condizione di fare gol. La partita tra Inter e Bayern, tecnicamente com dominio la farà sempre di più il Bayern. Non ho visto male il Bayern, ha sbagliato Kane. Il peso dei due centravanti si è visto in questa partita, il peso dei due centravanti ha creato una differenza di due gol. Secondo me, l'Inter contro le grandi d'Europa il modo di difendere sarà sempre quello di difendere facendo densità, ma poi ha la capacità di alleggerire la pressione quando palleggia. La prima uscita dell'Inter crea opportunità per tirare in porta e contro il Bayern doveva sfruttare meglio questa cosa. Quando Kompany dice: "Pagherei per fare la stessa prestazione", io non sono in disaccordo".
(Viva El Futbol)
© RIPRODUZIONE RISERVATA