FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Adani: “Inter non vincerà scudetto facile, deve meritare. E a partire dalla Real…”

Adani: “Inter non vincerà scudetto facile, deve meritare. E a partire dalla Real…” - immagine 1
Le parole dell'ex giocatore nerazzurro sulla rivalità per lo scudetto e sull'ultima sfida persa dai nerazzurri contro il Sassuolo
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Impossibile che l'Inter vinca lo scudetto facile perché il calcio non è scontato, bisogna meritarselo». Sono le parole di Lele Adani sulle considerazioni che sono state fatte da media e opinionisti su una presunta superiorità della squadra di Inzaghi rispetto alla lotta scudetto. «Sicuramente la Juve è davanti perché non ha le Coppe e la Champions può assolutamente togliere tante risorse. Pioli ha dato per favorita la squadra di Allegri proprio per questo e ha detto una banalità. Noi lo diciamo sempre. Ma sicuramente lui è un allenatore sempre più preparato e sempre più rispettoso. Non vedo perché alcuni abbiano il coraggio di dirgli che deve chiedere scusa. Come rosa quella nerazzurra è più forte ma forse Pioli è un allenatore sottovalutato», ha spiegato l'ex giocatore.

«L'Inter non ha fatto bene in Spagna, con la Real Sociedad in CL e neanche a Empoli. È stata una gara decisa da eurogol di Dimarco e ha tenuto il risultato fino alla fine in bilico, non è stata la partita fatta senza discussione come con Monza e Fiorentina e con la formazione di Andreazzoli, una squadra senza punti e gol segnati, ha fatto fatica», ha detto.


Adani: “Inter non vincerà scudetto facile, deve meritare. E a partire dalla Real…”- immagine 2

Inter-Sassuolo

—  

«Col Sassuolo non credo quindi sia stato un passo falso ma l'Inter non si è preparata bene, già da prima qualcosa non mi sembrava in linea con l'ultimo mese. Nel senso che ero allo stadio e sembrava fosse facile sentendo l'aria intorno alla partita, c'erano oltre 70mila persone, quasi tutti nell'attesa di segnare e vincere ma con la Juve il Sassuolo aveva dimostrato che senza meritare non vinci. Quella di Dionisi è una squadra viva e ha Berardi che è un fattore», ha poi detto sulla prima sconfitta in campionato dei nerazzurri.

E ha anche aggiunto: «I nerazzurri non mi sono piaciuti nel primo tempo contro i neroverdi, ho visto un'occasione di Thuram e il gol. E non ho visto molto di più. L'Inter sembra aver già vinto il campionato, ma lo deve meritare, non ha vinto negli ultimi anni in effetti perché hanno vinto lo scudetto prima il Milan e poi il Napoli. E il Sassuolo ha giocato meglio e ha sbagliato gol che non si sbagliano. Quello di Frattesi è un errore che va a rimediare parzialmente, se finiva due a due non cambiava, ma la partita era sbagliata dall'inizio. Dumfries ha fatto peggio di tutti a parte il gol. Con una squadra in salute come il Sassuolo è diventato difficile rientrare. È stato un percorso. Male in Spagna, non bene con l'Empoli e male col Sassuolo, credo che l'ultimo periodo sia stato un passo indietro rispetto al primo mese».

(Fonte: Bobo TV)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.