FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Adani: “L’Inter ha prodotto tanto, ma molti hanno deluso. Fossi stato in Spalletti…”

Lele Adani ha così analizzato quanto accaduto a San Siro tra Inter e Sassuolo

Marco Macca

Un'Inter sprecona ma anche sfortunata fallisce l'appuntamento con la Champions League. La qualificazione fra le prima quattro per i nerazzurri è ora appeso a un filo. Daniele Adani, intervenuto a Sky Sport, ha così commentato il match di San Siro:

"L'Inter ha provato a impostare la gara sul dominio del possesso palla, creando i presupposti del gol, anche se non ha giocato benissimo. Quando però il portiere avversario fa grandissime parate e il tuo attaccante sbaglia gol importanti si creano delle situazioni avverse. Il Sassuolo, comunque, non ha solo speculato, ma è anche ripartito. I neroverdi hanno fatto una grande partita sotto il punto di vista della lotta, disunendo l'Inter e costringendola ad attaccare senza lucidità. I nerazzurri hanno prodotto occasioni da gol. Il Sassuolo non si può dire, però, che non abbia meritato. La società non ha gradito i figli dei giocatori in campo? Non capisco, significa che non si sono messi d'accordo. Bisogna ancora credere nel talento di Berardi, è giovane. Si è un po' perso, non ha fatto il salto di qualità, aspettando in provincia, ma può rinascere. L'Inter oggi non ha messo troppa qualità, si è allungata offrendo delle giocate fra le linee. Brozovic e Vecino non erano gli stessi di sempre, così come alcuni movimenti tattici, concedendo tanto agli avversari".

"Spalletti ha provato a cambiare qualcosa, ma ci sono stati giocatori deludenti come Cancelo, che ha fatto male in fase offensiva, a differenza di Perisic. Karamoh? Confusionario, non è riuscito a cambiare marcia alla squadra. Avrei anticipato il cambio di Eder, serviva di più rispetto al francese secondo me".

(Fonte: Sky Sport)