- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto negli studi di Sky Sport, Daniele Adani ha parlato così a '23' dell'Inter:
"Nel campionato italiano non necessariamente serve il bel gioco, la Juve di Allegri ha vinto senza un gioco brillante. Bisogna però dividere l'opinione tra Italia ed Europa: l'Inter di Conte è cresciuta in ogni aspetto, vincerà lo scudetto da quando ha messo Eriksen titolare. Eriksen e Conte sono Due grandi che si incontrano sui binari, Conte ha detto 'Metto Eriksen ma mi serve anche qualcosa di quantità e sacrificio'. Le punte, poi, sanno anche di doversi sacrificare per poi avere le 4/5 azioni tipiche di Conte, l'Inter vincerà il campionato con il miglior attacco probabilmente".
L'anno scorso l'Inter arrivò in fondo in Europa League
"L'Inter dovrà cercare i quarti di Champions, l'Europa League è un'altra cosa. L'Europa League poi è stata giocata a campionato finito. E' stata perfetta in un mini-torneo, ha ritrovato qualità come Bastoni e Barella, hanno dimostrato lì i giocatori che sono adesso. Lukaku e Lautaro fanno la differenza a modo di Conte, le giocate sono anche piacevoli, efficaci, intense e mentalizzate per arrivare fino in fondo nel pensiero di Conte".
Video di Conte su Instagram
"Conte sta facendo una cosa che si chiama lavoro, fa bene a mostrare quel video. E' sacrificio totale di lavoro dove tutti scaricano, ricevono, corrono nello spazio, il sacrificio più grande è nella fase offensiva. Lukaku è venuto per Conte e nessuno mi toglie dalla testa che Lukaku abbia lottato perché Conte restasse quando si parlava di Allegri. La garanzia di Conte è il lavoro. L'estetica? La battuta lasciala tale, l'Inter lavora bene. Il possesso palla non è il dato più importante, lo è la produzione offensiva di palle gol".
Chi va in Champions?
"Inter, credo Atalanta, credo Juventus e una tra Milan e Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA