00:20 min

ultimora

Adani: “Lukaku il meno colpevole, i fischi non l’hanno condizionato. Thuram…”

Fabio Alampi Redattore 

L'ex difensore dell'Inter ha analizzato il successo dei nerazzurri contro la Roma, sfida decisa dal gol di Thuram

Daniele Adani, dagli studi della Bobo TV, ha analizzato il successo dell'Inter contro la Roma: "Per me il meno colpevole di tutti è Lukaku.Ci fosse stato Vieri avrebbe mandato a f...o tutti. Mi hanno chiesto: è stato condizionato da fischi? Assolutamente no: È stato condizionato dal gioco, non dai fischi. Come fai a incidere se pensi di non fare calcio? Non è possibile. Non posso credere a un piano gara così. C'è un dato: la Roma ha toccato 2 volte la palla nell'area di rigore dell'Inter. Sassuolo e Bologna non sono migliori della Roma, come hanno tolto punti all'Inter? Provando a fare qualcosa.

Quella di ieri non è stata una partita di calcio. Un conto è stare bassi, nu conto è stare dentro l'area piccola. Il percorso di Inzaghi, con le sue certezze, la sua comfort zone, è arrivato a un livello. Mourinho, con tutto quello che è stato ed è, ieri è finito sotto gli occhi di tutti. Lukaku è stato lasciato davanti al suo destino, ai suoi vecchi tifosi, impossibilitato di fare una partita di calcio".

"Lukaku può far bene alla Roma, ma la Roma cosa può fare per Lukaku? Inzaghi è credibile nelle sue certezze: toglie Calhanoglu e Asllani fa quel lancio, si fa bastare 12 minuti più recupero e fa la giocata della partita. L'Inter prende Thuram, che ad oggi sta facendo meglio di Lukaku. Arriva e fa un ruolo che non conosceva, con Lautaro fanno entrambi prima e seconda punta. Dentro questo sistema i calciatori giocano uno per l'altro. L'Inter, nel momento in cui è stata sorpassata dal Milan e dalla Juventus poi, ha rimesso le cose a posto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.