- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Adani: “Alla Juve non c’è organizzazione, Morata eroe. Barella? Quando Inzaghi l’ha tolto…”
Intervenuto ai microfoni della BoboTV, Daniele Adani ha parlato così della Supercoppa vinta dall'Inter contro la Juventus:
"Nel sottolineare gli assenti, si evince il valore della Juventus. Non aveva Dybala, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Szczesny. Ma se la Juve ha questi giocatori, dove sta la fatica e nel miracolo ad arrivare quarti? Alla domenica si dice che dobbiamo ricostruire e a luglio si diceva che bisognava essere pronti per vincere a maggio 2022, c'è qualcosa che non quadra. E anche chi racconta non deve far passare per tollerabile una situazione fallimentare. L'Inter ha tolto Perisic per Dimarco, Darmian per Dumfries e sono più difensivi. Ma non lo si è notato. Nella Juve non c'è organizzazione, non ha nella rosa giocatori che giocano per salvarsi. 121', una squadra vuole vincere, l'altra pensa al fallo tattico per i rigori. Se una volta contava solo vincere, ora bisogna stare solo zitti".
"Ero vicino alla panchina dell'Inter, ho detto a Ventola durante la partita che Morata è un eroe. Non c'è stato un giocatore dell'Inter, dopo essere stato cambiato, non incazzato quando è stato tolto. Se l'avessero giocata per 3 notti di fila, sarebbero stati incazzati, chi era fuori incitava chi era dentro in maniera costruttiva. Quando ha tolto Barella, Barella era a un metro e mezzo da noi. Dava ordini e suggerimenti a tutti, quando la palla arrivava a Sanchez, Barella diceva: 'Nino, inventa'. A tutti gli altri, consigli e tattica. Il più costruttivo però è stato Kolarov, ha urlato di più dalla panchina. Un richiamo, un incoraggiamento, una scelta tattica da fare, una furbizia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA