Un brutto secondo tempo, quello dell'Inter a Napoli, e un pareggio che ai punti va stretto alla squadra di Conte nella sfida scudetto del Maradona. Lele Adani a Viva el Futbol ne ha parlato così:


ultimora
Adani: “Inzaghi deve avere alternative, il 4-4-2 non è la soluzione. E non trovo corretto…”
"Inzaghi si è trovato in difficoltà con gli esterni e dunque ha delle attenuanti, ma dall'altra parte Conte ha cambiato tanti moduli per provare a vincere. E io devo dare valore a questo. Dentro l'analisi c'è sì l'aspetto fisico, ma anche quello tattico, il coraggio. La prova del Napoli mi ha impressionato. Avevo previsto il palleggio dell'Inter, ma è stato il contrario: se quella partita dura 6' in più, non so come finisce. Quella partita ha segnato una svolta nella crescita. Non è più: 'Vediamo chi siamo', ma: 'Vedete che ci siamo'. Quello che è da notare per l'Inter è il rendimento negli scontri diretti: ci sono tanti punti buttati via".
LEGGI ANCHE
"Il Napoli non fa conti, va avanti. Conte si ingegna, prova. Inzaghi deve provare altri assetti, perché devi avere delle alternative quando vengono a mancarti gli interpreti migliori. Per me adesso la soluzione migliore non è il 4-4-2, visto che mancano gli esterni, ma più giocatori in mezze posizioni. La corsa di Frattesi non può essere quella di un esterno. Altrimenti vai in difficoltà eh, poi sei costretto a giocare con il cronometro. Faccio fatica a far passare per buono il secondo tempo di Napoli, non sarebbe corretto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA