02:20 min

ultimora

Adani: “Ringrazio Zanetti, lasciatelo andar via presto! Benedetto come Icardi in area, ma…”

Sabine Bertagna

Il commentatore Sky ha ringraziato Pupi per aver accettato l'invito ad introdurre il match Argentina-Perù

Lele Adani ha introdotto i temi di Argentina-Perù, partendo da un ringraziamento a Javier Zanetti (presente stasera negli studi di Sky per parlare della grande sfida): "Siamo carichi e anche il fatto che Pupi Zanetti venga a vivere questo momento con entusiasmo ci fa un gran piacere. Ci fa un gran regalo, personalmente lo ringrazio. L'ho chiamato ieri a mezzanotte, rispettando il fuso orario giusto, dell'Argentina e quindi lui ha raccolto il mio invito con grande entusiasmo. L'unica cosa che si è raccomandato è di lasciarlo andare via a casa per tempo perché ha tutto il suo gruppo per sostenere la Selecion."

Il titolo di Argentina-Perù- "Il talento e la passione molte volte possono trasformarsi in frustrazione e paura. Quello che ha caratterizzato un po' tutto il cammino dell'Argentina. Tutto questo dovrà essere messo da parte perché in campo deve andare un gruppo di ragazzi che deve vivere la sfida ed essere un tutt'uno con il pubblico della Bombonera. Molte volte l'Argentina in anche altri episodi storici si è affidata alla Bombonera. Ci sono ricorsi storici incredibili, quasi disegnati da una mente superiore. E' una sfida che non ha precedenti. Dobbiamo parlare anche dei possibili incastri."

Le scelte di Sampaoli - "Lui che è un visionario deve mettere da parte gli esperimenti e passare al lato pratico. Con l'Argentina non si scherza più non c'è tempo per gli esperimenti. Il suo inizio non è certo quello che gli permette di avere l'appoggio della piazza. L'onore è quello di essere lì ad allenare, ma gli oneri sono tantissimi. Adesso Sampaoli sceglie un sistema di certezze. Benedetto? Ha fatto un percorso difficile anche con vicende personali particolari. In Messico è diventato una star, lì ha vinto due volte la "Champions League" per poi vestire la maglia del Boca che lui tifava. Lui vedrà la partita da un altro punto di vista. Ha caratteristiche simili ad Icardi per il movimento dentro l'area di rigore, ma alla Bombonera ha fatto gol eccellenti: tiri da lontano, di testa, colpi sotto. Offre completezza. Sarà da valutare l'intesa con Messi, Di Maria, Banega. Sampaoli certe dinamiche,iche non le trascura, lavorerà e cercare di favorire l'aspetto emotivo. Benedetto dovrà essere tranquillo perché palloni per fare gol ne avrà tanti."

(Sky)