FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Adani: “Spalletti vuole mandare messaggi, l’Inter rispetti il Genoa. Rafinha è superiore”

L'ex difensore nerazzurro ha analizzato la partita di Marassi

Marco Macca

Non sarà una partita facile per l'Inter di Luciano Spalletti. Il Genoa di Davide Ballardini, infatti, attraversa un momento di grandissima forma. Una trasferta dalle mille insidie, dove però i nerazzurri hanno l'obbligo di centrare i tre punti. A Sky Sport, Daniele Adani ha presentato così il match:

"Il Genoa è in un ottimo momento, nelle ultime 12 partite con Ballardini ha ottenuto 3 sconfitte, 3 pareggi e 6 vittorie, di cui 4 arrivate negli ultimi minuti, sintomo di grande carattere. Le assenze sono importanti, dato che Veloso non è replicabile, anche se Bertolacci sa giocare in quel ruolo, mancano poi anche Taarabt e Izzo, che in difesa è l'unico che può scivolare sull'esterno per prendere gente come Karamoh. Però la condizioni globale della squadra è ottimo, e l'Inter deve rispettarla. Spalletti con le sue dichiarazioni in conferenza stampa vuole spesso mandare dei messaggi e accendere delle conferenze che altrimenti rimangono piatte e con pochi picchi. Lui cerca dei contenuti, a volte magari è stato indelicato, ma comunque va a parlare di cose più profonde. Secondo me sulle voci di mercato ha ragione, il circolare dei nomi crea delle aspettative molto alte. Il lavoro ha la priorità".

"L'Inter a volte senza Icardi può anche avere più duttilità in fase difensiva, con giocatori che riescono a fare più cose. Karamoh? E' entrato in gioco l'aspetto emotivo, con lui il tridente dell'Inter può diventare più imprevedibile. Rafinha? E' un giocatore superiore, ha palleggio e qualità e lo si è visto anche nel gol di Karamoh contro il Bologna. Non è ancora al top della condizione, è giusto avere ancora un po' di pazienza. Viene dalla scuola calcio più importante del mondo, parla la stessa lingua calcistica di Messi e Xavi, può essere una risorsa nell'ultima parte di partita. Il talento francese a livello fisico e di tecnica non aveva bisogno di essere pronto, lo era già. Il campionato francese è però più selvaggio di quello italiano, c'è una metodologia di lavoro differente, serve fare il salto. L'Inter è una squadra che non sempre è stata così solida in fase difensiva ed efficace in fase offensiva. Dobbiamo aspettarci di più da Gagliardini e Borja Valero, mentre Eder deve continuare così. Candreva deve trovare l'intesa con Cancelo. Ranocchia? Quando ha giocato ha fatto bene".

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di