- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Adani: “Thuram il tipo di giocatore che deve prendere l’Inter. Dumfries…”
Intervenuto ai microfoni della BoboTV in diretta su Twitch, Daniele Adani ha parlato di Dumfries e dell'Inter in generale:
"Dumfries? Il suo processo di scolarizzazione non è finito, non è che arriva ed è Hakimi. E' arrivato tardi nel calcio che conta, poi è andato al PSV, diventando capitano e poi titolare nell'Olanda. Un giocatore tra quelli che potevi prendere che è interessante ma deve completarsi. In Italia, però, sono migliorati Hakimi e Lukaku, Lukaku in Italia è migliorato tantissimo. Dzeko non deve migliorare, gioca già con gli occhi dietro la testa, la scarica bene, ha corsa e movimenti da professore. Con l'Inter si parla di discorso economico, quando ci sono problemi devi discutere di idee e opportunità. Se tu sei limitato nelle idee, fai quello che puoi. Anche nell'ottica della punta che manca, il rinforzo deve essere collocato tra funzionalità e prezzo: non puoi competere sui top più forti. Però l'Inter l'ha fatto già in passato con Icardi e Lautaro, presi a poco".
"Il lavoro è fatto bene, il Genoa non è stato all'altezza e mai in partita, ma i tre dietro hanno giocato bene come con Conte ma più liberi e intensi, Brozovic come al solito in cabina di regia. E all'Inter manca Eriksen, i tempi di gioco suoi non li ha nessuno, neanche Calhanoglu che ha personalità, acquisita negli ultimi due anni. Le giocate dell'Inter e dei giocatori sono state importanti, l'Inter vinto convincendo".
"Non è ancora un gran giocatore ma devi poter pensare che si possa completare, migliorare e combinare con le punte. Se fa gli Europei con la Francia, il valore ce l'ha. E' quel tipo di giocatore che deve prendere l'Inter, non può andare sui giocatori di 60".
© RIPRODUZIONE RISERVATA