00:28 min

ultimora

Adani: “Quando Thuram e Lautaro giocano bene, l’Inter è imbattibile. Il resto…”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex difensore nerazzurro analizza così il successo dei ragazzi di Inzaghi sul campo dell'Udinese e il loro avvio di stagione

Daniele Adani, nel corso della puntata odierna di "Viva el Futbol" su Twitch, ha commentato il successo dell'Inter sul campo dell'Udinese: "L'Inter può giocare con tanti giocatori, quando è al massimo parte da 1-0. Da un certo tipo di rosa, pretendo. In queste prime partite le punte non hanno fatto bene, a parte Thuram che ha fatto gol, ma parlo di gioco di insieme.

Il campo dà indicazioni: l'Inter ha fatto un certo tipo di gioco totale dove molti cambiavano posizione, ma penso che dove tutti sono coinvolti, il collettivo prevale. Penso che i due giocatori che fanno giocare meglio l'Inter sono i due attaccanti: quando Thuram e Lautaro giocano bene, l'Inter è imbattibile. Poi arriva tutto il resto, da Calhanoglu a Mkhitaryan, i movimenti giusti, l'esterno che si butta dentro... Se Lautaro e Thuram giocano basso di livello, la manovra della squadra diventa farragginosa, sei meno ispirato. Se non giocano meno, il resto rimane tutto un po' incompiuto".