ultimora

Adriano è a Le Havre, ma niente firma: non può essere preso, è in Francia da spettatore…

Novità curiose e del tutto particolari arrivano in queste ore dalla Francia: sul fronte Adriano-Le Havre, infatti, alcuni aggiornamenti importanti stanno arricchendo una storia piuttosto originale e straordinaria per il mondo del calcio....

Dario Di Noi

Novità curiose e del tutto particolari arrivano in queste ore dalla Francia: sul fronte Adriano-Le Havre, infatti, alcuni aggiornamenti importanti stanno arricchendo una storia piuttosto originale e straordinaria per il mondo del calcio.

L'ex imperatore nerazzurro questa mattina è sbarcato a Le Havre: il brasiliano è atterrato in città, accolto dal club, e con loro passerà alcuni giorni in Francia, ma senza firmare alcun contratto. Per il momento Adriano rappresenta solo un ospite per la società transalpina, un ospite che visiterà le strutture, conoscerà giocatori, staff, dirigenti e assisterà dal vivo - questa sera allo "Stade Oceane" - alla gara di Ligue 2 fra lo stesso Le Havre e l'Arles-Avignone. Non solo: oltre ad osservare il match, pare che il brasiliano darà anche il calcio d'inizio alla partita!

Per il resto, invece, bisognerà ancora aspettare: l'ingaggio ufficiale da parte del club sembra ancora lontano, piuttosto "improbabile", come chiarito dall'attuale presidente Jean Pierre Louvel, lui che lo ha invitato a visitare le strutture del club. L'affare diverrebbe possibile solo in caso di cessione della società all'imprenditore Christophe Miol, grazie al cui arrivo ci sarebbero i soldi necessari per mettere sotto contratto l'attaccante ormai 32enne.

Nonostante ciò, Adriano in mattinata è atterrato a Le Havre, sereno e felice, come testimoniano le foto scattate all'aeroporto. Tramite Twitter, il club gli ha riserbato un messaggio d'accoglienza tutto per lui: "Dal sole di Rio al cielo di Havre...l'imperatore Adriano è arrivato in tarda mattinata nella città portuale. Il suo soggiorno è iniziato stamane con la vista allo 'Stade Ocean'. Ci ritornerà stasera..."