FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Adriano compie 40 anni: il gol contro l’Udinese diventa un videogioco!

Inter, Adriano compie 40 anni: il gol contro l’Udinese diventa un videogioco! - immagine 1

Tanti auguri di buon compleanno all'ex attaccante brasiliano, 177 presenze e 74 gol con la maglia nerazzurra

Fabio Alampi

"Il calcio mi ha dato autostima, obiettivi nella vita, determinazione ed equilibrio. Il calcio è sinonimo di speranza e di umanità"

Il calcio vissuto sulla pelle, quello che ti consuma i piedi e ti riempie il cuore. Adriano è questo, è talento e passione pura, quella dell’intera infanzia passata in un campo in terra battuta a Vila Cruzeiro in calzoncini e piedi nudi e quella dei 74 gol segnati con la maglia dell’Inter: con la stessa grinta, la stessa fame.

Il calcio per l’Imperatore è stato anche sinonimo di futuro e di speranza. Nella punizione segnata a pochi giorni dal suo arrivo all’Inter al Bernabeu, il gol con cui si è presentato ai tifosi nerazzurri e al mondo, c’è quella stessa natura di quel sinistro potentissimo allenato fin da bambino, distruggendo porte e non solo, una forza e una determinazione che convinsero la sua famiglia ad iscriverlo nella scuola calcio del Flamengo e coltivato anche per ripagare tutti i loro sacrifici.

 "L’Inter è un pezzo di me davvero grande, che si è intrecciato con la mia vita, colorando i momenti più belli e accompagnandomi in quelli più tristi e difficili"

(inter.it)

tutte le notizie di